La nostra Mission

Siamo convinti che la diffusione del bello sia un modo efficace per rendere il mondo un posto un po’ migliore!

 

Siamo amici appassionati di scienza e lavorativamente impelagati nella ricerca bio-medica a vari livelli (ricercatori e studenti).

Dopo un lungo periodo di confronto (virtuale perché viviamo sparsi per il mondo) ci siamo trovati d’accordo su una verità esistenziale: la scienza è bella.

Per fare onore a chi produce della bella scienza abbiamo pensato di postare su questo blog gli articoli più interessanti su cui ci imbattiamo nel corso delle nostre giornate in laboratorio o all’università.

Poche semplici regole:

  • Scriveremo in italiano (e forse a volte in qualche altra lingua europea), mai in inglese perché di scienza in inglese ce n’è già molta. Ciò non toglie che ogni tanto ci scapperà una parola anglofona 🙂
  • Cercheremo di spiegare il messaggio chiave dell’articolo in modo tale da renderlo accessibile a chi non è del campo.
  • Per leggere un post serviranno 2-3 minuti al massimo.

 

Non abbiamo la pretesa di fornire una lettura esaustiva di tutte le ricerche del mondo. Semplicemente sceglieremo le pubblicazioni che ci colpiscono di più e contribuiremo nel nostro piccolo a diffondere belle notizie. Se l’idea vi piace partecipate anche voi condividendo i nostri articoli sulle vostre bacheche social!

 

Approfondisci la nostra idea qui: 10% di matti.

Annunci